Rossini Illuminazione arreda con la luce grazie alle applique Enso, Daisho e Sunset

ENSO

Arredare con la luce rappresenta una prerogativa indispensabile per valorizzare e rendere unica ed accogliente una casa o uno spazio. Per illuminare con stile un ambiente svolgendo al contempo un’importante funzione decorativa, Enso, Daisho e Sunset di Rossini Illuminazione sono la soluzione perfetta. Veri e propri complementi d’arredo in grado di rendere l’ambiente ricercato donando personalità alle pareti.
Illuminare decorando, questa è la duplice funzione che caratterizza le tre applique: prodotti da parete che variano nel design e nelle forme, ma sono accomunati dal materiale che le compone: la pressofusione di alluminio e la sorgente a LED integrato,in temperatura colore 2700K e 3000K, che ben si presta alla collocazione in ambito residenziale.

Il suo nome trova ispirazione da una parola di origine giapponese che significa cerchio e simboleggia nella cultura asiatica l'illuminazione, la forza, l'universo. Dalla linea minimal e dalle prestazioni ottimali, Enso è una lampada a parete, con sorgente LED integrata (3000K), che una volta accesa creerà due semicerchi di luce contrapposti sulla parete donando un‎ effetto scenico e altamente decorativo. La luce indiretta è emessa dalla superficie interna dell’anello orientabile applicato su una struttura in pressofusione di alluminio, entrambi verniciati a polveri nei colori bianco e nero. Lampada versatile con possibilità di montaggio in due direzioni (basetta in orizzontale o verticale), genera molteplici giochi di luce anche in installazioni multiple e ridisegna così la parete o il soffitto donando personalità e carattere. Il design moderno e le dimensioni contenute la rendono perfetta per illuminare spazi ristretti e luoghi di passaggio o per installazione in verticale su superfici dalle ridotte dimensioni come colonne o pilastri. Un’altra collocazione originale è ai lati del letto, come luce decorativa ma al contempo funzionale, in virtù della sua orientabilità.

DAISHO

Lampada a parete dal design lineare e minimal a luce indiretta con sorgente LED (2700K), Daisho è caratterizzata da un corpo cilindrico in alluminio, orientabile, fissato ad una struttura circolare che si installa a parete in cui è alloggiato l'alimentatore. ‎Disponibile nelle finiture del bianco, nero e nelle versioni più materiche bronzo e nickel satinato, crea particolari effetti di luce sulla superficie di installazione. Daisho ,che nella cultura samurai rappresentava la coppia delle due spade che venivano portate alla cintura degli antichi guerrieri giapponesi, è perfetta per essere installata sopra specchi e quadri per generare giochi di luce e ombre e creare effetti grafici e scenici, grazie alla linea altamente decorativa.

SUNSET

Ideale per impreziosire la zona giorno o la camera da letto, Sunset è una lampada a luce indiretta con sorgente LED integrata (2700K), disponibile in due diametri (200 e 300mm) e relative potenze nei colori del bianco e del nero. Attraverso composizioni multiple, ottenute grazie alle diverse profondità del prodotto nelle due dimensioni, sarà possibile creare raffinati contrasti cromatici e giochi di luce sulla superficie di installazione. La forma intramontabile e sempre attuale del cerchio unita all’aspetto altamente decorativo di Sunset, donano personalità e carattere all’ambiente e permettono di installare il prodotto persino al posto di un quadro.